Oggi parliamo di una cosa che sta molto a cuore a voi donne che ci state leggendo.
Una cosa che può rovinarvi l’umore per settimane, oppure farvi sentire bellissime e super sicure di voi.
Spesso è origine di tormenti, crisi e pianti disperati; per alcune fortunate, invece, è fonte di grande gioia e soddisfazione.
Sì, stiamo parlando della salute dei capelli.
Integratori naturali per la salute dei capelli
Alla fine di questa breve ma caldissima estate vi auguriamo di aver passato tanti giorni al mare, stese su qualche spiaggia dorata a prendere tutto il sole che potevate, prima dell’arrivo del gelido inverno. Ma arrivate a settembre, alla fine delle ferie, vi sarà parso di notare che sempre più nodi vengono al pettine, provocandovi non poco dolore. I capelli appaiono sfibrati, deboli e crespi.
Se in questo mese di ripartenza avete bisogno di una carica di autostima e un rituale di self care, vi consigliamo alcuni prodotti naturali per riportare la vostra chioma (corta o lunga che sia) al suo splendore pre-estivo originario.
Per nutrire in maniera naturale i capelli possiamo agire simultaneamente dall’interno, con degli integratori naturali, e dall’esterno, con Oli ed estratti che donino elasticità e idratazione.
Hair Annurca è a base di estratto di Melannurca Campana IGP, la Regina della Mele, ben nota per la capacità di stimolare la ricrescita e il trofismo dei capelli, ma non solo! (ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo). La formula di Hair Annurca è completata dall’aggiunta di estratto di Bamboo, Miglio, Biotina, Selenio e Zinco, sostanze utili al fisiologico benessere dei capelli. Infine, il Rame garantisce ai capelli una naturale pigmentazione.
Hair Complex è utile in tutte le situazioni che conducono all’indebolimento dei capelli, come gli stati di stress, l’eccessiva esposizione al sole ed ambienti inquinati, e l’alimentazione scorretta. Questo integratore è a base di Ortica, Miglio, Equiseto e Serenoa, ed è studiato per stimolare la naturale crescita del follicolo.
**Entrambi questi prodotti sono indicati sia agli uomini che alle donne, ma necessitano di una particolare valutazione. Per l’assunzione e la durata del trattamento vi invitiamo a seguire le indicazioni dell’erborista o del farmacista che troverete nel vostro Punto Naturetica di fiducia.
Oli naturali per la salute dei capelli
Per nutrire il capello partendo dall’esterno ci sono tre prodotti di eccezione.
Il primo è il Balsamo Nutriente di Biofamily, a base di Olio di Lino, Rosa Canina e Olio di Ricino. Ha un’azione emolliente, vitaminizzante e super super idratante.
Può essere utilizzato subito dopo lo shampoo, come nutriente e districante, oppure come maschera-impacco, per prevenire le doppie punte. È un prodotto ideale per donare nuova vita ai capelli secchi, aridi e sfibrati.
Il secondo è il nostro Olio di Ricino, pressato a freddo senza l’uso di solventi chimici e puro al 100%. Massaggiandolo sul capello e sulla cute, esercita un’azione idratante e nutriente, donando lucentezza. Terzo, ma non ultimo, il Monoi di Tahiti, realizzato a partire dai preziosi fiori di Tiarè della Polinesia francese. Questa pregiata macerazione oleosa è il risultato di un processo di pressione a caldo di mandorle secche estratte dalle noci di cocco. Il Monoi favorisce l’idratazione del capello e lo aiuta a crescere più forte. Basta una piccola quantità di prodotto, su lunghezze e punte, per ottenere un effetto luminoso e un delicato profumo di vaniglia.